Lettere ad un amore perduto

Lei, di rara sensibilità ,

Sarebbe stata mai pronta ad aspettarlo? Sarebbe stata disposta a far tacere il suo cuore, i suoi bisogni più profondi? In nome di un amore mai realizzato? Si può arrivare ad idealizzare un amore se tale poi può essere chiamato…?

Forse era troppo anche per Lei, per un’anima ribelle, libera da compromessi, un cuore innamorato della vita …

E lui cos’era disposto a rischiare? Tutto in nome di una donna che poteva solo guardare, mai averla? Si sarebbe accontentato di un amore qualunque , pur di essere felice?

La felicità poi che cos’è, cosa rappresenta? Quanto vale la pena tentare di provare quel pezzetto di felicità che ogni essere umano aspira…

Il volersi bene non basta per essere felici, certe volte ci si accontenta, si è felici anche con poco…. o nascondiamo a noi stessi la verità, anche cruda che la felicità è solo un attimo, un momento, un periodo, un ricordo che custodiamo per noi….

Entrambi lo sapevano ma fingevano a loro stessi che ciò che avevano gli bastava…. che il loro essere in questo mondo, il loro destino era quello che avevano vissuto e provato…. non sapendo che in questa vita c’è sempre una seconda scelta, un traguardo inaspettato da percorrere, che la strada da seguire non è mai quella prefissata, ma è sempre da modificare, cambiare….

La felicità li aveva solo sfiorati, toccati, ma aveva preferito prendere una strada diversa, che loro non avrebbero preso….

Eppure avrebbero sentito ciò che li legava, ciò che minava le loro vite, i loro destini….

3 Replies to “Lettere ad un amore perduto”

    1. Fondamentalmente le azioni valgono molto di delle parole belle o non che siano! Ma non sempre un amore non iniziato ha questi presupposti. Sono anche le situazioni a poter creare una ipotetica relazione. Però rispondendoti che nella norma ci deve essere tanta volontà e voglia di entrare a far parte della vita di una persona… grazie del tuo commento ☺

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...